Utilizzare un locker è semplicissimo!

Con le stesse modalità di apertura/chiusura, i locker possono essere utilizzati per la consegna di acquisti effettuati online, per il deposito di oggetti, documenti e pacchi di varia dimensione da ritirare in un secondo momento, per il reso di prodotti o per il ritiro da parte di terzi.

Al momento dell’acquisto è sufficiente indicare, oltre al nome del destinatario, l’ubicazione del locker al posto del proprio indirizzo di destinazione. Il locker può trovarsi presso la propria azienda, nel proprio condominio, in un luogo pubblico oppure fare parte di una rete aperta di locker.

Una volta evaso l’ordine, il corriere del venditore accederà al locker digitando sullo schermo il nome o il codice del destinatario.

Si aprirà lo sportello dentro al quale verrà inserito il pacco. Una volta richiuso, il locker manderà automaticamente una e-mail o un SMS al contenente un codice PIN o un QR code al destinatario. Per ritirare il pacco sarà sufficiente digitare il PIN o inquadrare il QR sulla telecamera del locker.

Allo stesso modo, in caso di deposito, sarà sufficiente recarsi al locker, seguire le istruzioni sullo schermo, depositare l’oggetto/documento/pacco da ritirare in un secondo momento (o da far ritirare a terzi), e inserire i propri dati utili alla ricezione del codice PIN o QR code da usare per il ritiro.